Gentile fornitore,
Emm&mmE Informatica SRL con sede a Lastra a Signa (FIRENZE) in Via Matteotti 26/1 P.IVA 04577140488, MAIL gdpr@mminformatica.it – PEC mminformatica@pec.it (in seguito “Titolare”) quale titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) informa che i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità e con le seguenti modalità:
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non particolari (sensibili), a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, coordinate bancarie e tutti i dati di contatto anche del referente addetto ai rapporti commerciali (in seguito “dati personali”) volontariamente comunicati nell’ambito del rapporto contrattuale e/o nelle trattative pre-contrattuali svolte ai fini del perfezionamento dello stesso.
Il Titolare tratta dati personali relativi all’utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
A. Senza il consenso dell’utente, la Società può trattare i dati personali comuni volontariamente comunicati dal fornitore per le finalità pre-contrattuali (ad es.: formulare e/o rispondere a richieste relative ai servizi offerti, etc.), per la stipulazione del contratto, per l’esecuzione dello stesso e per ogni attività accessoria, anche contabile e fiscale, nonché per effettuare comunicazioni in ordine ai rapporti contrattuali e, se del caso, per la tutela dei propri diritti nelle sedi opportune e competenti. La base giuridica del trattamento per queste finalità è l’art. 6.1.(b) del Regolamento.
B. La Società può altresì trattare i dati personali dell’utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria e per prevenire ed individuare abusi e frodi nell’utilizzo del sito, permettendo così al Titolare di tutelarsi in giudizio. La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(c) Regolamento.
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo, che automatizzato, che elettronico.
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza continua e la riservatezza.
In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, il Titolare ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.
I dati personali saranno trattati da personale (impiegati e collaboratori) interno all’azienda del Titolare all’uopo autorizzato in qualità di incaricato del trattamento, nell’ambito dello svolgimento delle mansioni lavorative assegnate, ed eventualmente da soggetti esterni per quanto necessario e/o strumentale per l’esecuzione delle finalità sopra indicate (come fornitori di servizi tecnici terzi, consulenti fiscali, contabili, legali, amministrativi, corrieri, hosting provider, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione del contratto tra il Titolare e il fornitore saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto o per il diverso periodo previsto dalla normativa di legge, anche fiscale, nonché per la tutela in qualsiasi sede (ad es. organismi di conciliazione, autorità giudiziaria, etc.) dei diritti del Titolare connessi al rapporto contrattuale.
I dati trattati in adempimento di un obbligo di legge saranno conservati per il tempo imposto dalla legge stessa, mentre quelli trattati per prevenire abusi e frodi saranno conservati per il tempo necessario alla predetta finalità e comunque per il tempo idoneo alla tutela giudiziaria.
Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Suoi dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR. Il trattamento sarà effettuato con l’impiego delle misure di sicurezza adeguate a ridurre al minimo il rischio di accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi, la loro distruzione e/o deterioramento, e a garantire la Sua riservatezza, ai sensi dell’art. 32 del GDPR.
I Suoi dati potranno essere resi accessibili: – a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; – a società terze o altri soggetti (come specificato al punto 4 della Presente informativa).
Senza il Suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), c) Codice privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.C) a organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
Per le finalità di cui al punto 3.A) il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario, ed il mancato conferimento potrà comportare l’impossibilità di concludere e/o dare esecuzione al contratto.
In qualunque momento l’interessato potrà esercitare i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del regolamento Europeo n. 679/2016 e precisamente: il diritto di sapere se i propri dati personali siano oggetto di trattamento e quindi di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco, chiedere copia dei propri dati o farli trasferire ad altro titolare (l’utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse) nonché il diritto di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e di proporre reclamo al garante per la Protezione dei Dati Personali. Il consenso prestato al trattamento potrà essere revocato in qualsiasi momento determinando l’interruzione del trattamento, senza però pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i suddetti diritti inviando:
Il titolare del trattamento è Emm&mmE Informatica SRL con sede legale a Lastra a Signa (FI), in via Matteotti 26/1 (e-mail: gdpr@mminformatica.it – PEC: mminformatica@pec.it) L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del titolare del trattamento.
I dati verranno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale nonché presso le proprie sedi operative.
Il titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi rispetto all’Unione o ad Organizzazioni Internazionali.
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